LE INFILTRAZIONI!? SARANNO UN LONTANO RICORDO!

Quando non c’è la presenza umidità di risalita o quella ambientale, data dalla condensa, spesso l’umidità dipende da infiltrazioni o da perdite. Questo tipo di umidità può essere molto grave e andare a corrompere anche la struttura dell’edificio.

cosa sono le infiltrazioni?

Mentre le perdite sono dovute a guasti all’impianto idrico, rottura di un tubazione ad es., le infiltrazioni sono dovute all’ingresso di piccole o grandi quantità d’acqua dall’esterno. Queste possono derivare o da fonti umide, che penetrano dalle pareti, o da infiltrazioni di acqua vera e propria.

Queste situazioni sono tipiche negli scantinati, nelle taverne, nelle cantine, ovvero ovunque vi sia un muro controterra, il che comprende anche terrapieni con murature in controspinta, che il più delle volte non è stato impermeabilizzato oppure la cui impermeabilizzazione si è deteriorata con il passare del tempo; ma le infiltrazioni possono anche esserci su tetti, coperture, balconi e terrazzi, un caso classico è quello che riguarda il deterioramento delle guaine.

INFILTRAZIONI? NO GRAZIE

MUFFASTOP, grazie all’esperienza accumulata in questi anni ha affrontato centinaia di casi di perdite e infiltrazioni riuscendo sempre a trovare una soluzione adatta a risolvere il problema. Nel caso di infiltrazione di umidità spesso le soluzioni possono essere non invasive e economiche, mentre quando il problema è l’infiltrazione di acqua le soluzioni possono essere molto più invasive. Per eliminare la muffa occorre quindi eliminare l’umidità, questa si crea per due motivi, una non corretta areazione dell’ambiente o l’esistenza di ponti termici, zone piu fredde come pilastri, angoli, muri o parti di muro con materiale poco isolante, che permettono il fenomeno della condensazione.
Le due problematiche possono anche presentarsi congiuntamente.

NON ESISTE UNA SOLA SOLUZIONE ALLE INFILTRAZIONI

MUFFASTOP anche in questo caso non ha una soluzione o un prodotto predefinito, una sorta di terapia magica che si adatti perfettamente a tutti i casi, sarebbe impossibile, adottiamo volta per volta le soluzioni più adatte al caso e alle esigenze della clientela, barriere chimiche, iniezioni, impermeabilizzazioni tradizionali, onde elettromagnetiche, cementi osmotici ecc.

Tutte soluzioni che solo grazie all’esperienza e alla capacità di MUFFASTOP di capire le cause delle macchie sui muri, dei distacchi degli intonaci, delle muffe ecc. ci permettono di fornirvi il miglior servizio al giusto prezzo.
Per combattere la muffa esistono diverse soluzioni: aereazioni, pitture termiche, rasanti antimuffa, materiali isolanti ma queste vengono scelte solo dopo il sopralluogo e di comune accordo con il cliente.

SOPRALUOGO GRATUITO!

Ogni problema di muffa è un unico e differente dagli altri, per questo è necessario il sopralluogo, che noi effettuiamo gratuitamente per tutti i nostri clienti. Il sopralluogo ci permette, con i nostri strumenti, di misurare e capire le cause per approntare una soluzione, rapida, efficace e economica.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart