ELIMINIAMO LA MUFFA ALLA RADICE

MUFFASTOP è il punto di riferimento per la risoluzione definitiva di ogni problema legato all’umidità causata da condensa o ponti termici, un vero e proprio “nemico” del benessere ambientale, in grado di favorire l’insorgenza della muffa e pregiudicare la salubrità dei locali domestici e la salute dell’uomo.

COME SI FORMANO
LE MUFFE?

Il problema della muffa sui muri e del come eliminare la muffa dai muri riguarda un un numero sempre maggiore di abitazioni. Questo perché la continua corsa verso l’isolamento termico e l’efficientamento energetico producono abitazioni sempre più isolate ma con una sempre maggiore quantità di umidità. L’umidità che si forma all’interno delle abitazioni è il terreno ideale per la formazione di muffe.

Le Muffe sono funghi, ma ben più pericolosi di quello che si possa pensare; 
le spore che saturano l’aria e che si muovono per tutta la casa trasportano infatti micotossine che possono creare grossi danni all’apparato respiratorio.

BISOGNA QUINDI ELIMINARLE DEFINITIVAMENTE!

Il problema non è quindi solo quello di togliere la muffa dai muri ma anche quello di eliminare le muffe e le spore in maniera definitiva. Questo comporta che per eliminare la muffa non basta toglierla con uno straccio o con la candeggina. Le spore torneranno sempre a insistere e a farla rinascere là dove il ponte termico non è stato risolto.
Per eliminare la muffa occorre quindi eliminare l’umidità, questa si crea per due motivi, una non corretta areazione dell’ambiente o l’esistenza di ponti termici, zone piu fredde come pilastri, angoli, muri o parti di muro con materiale poco isolante, che permettono il fenomeno della condensazione.
Le due problematiche possono anche presentarsi congiuntamente.

ogni muffa è unica
e noi le conosciamo tutte!

Ogni problema di muffa è un unicum differente dagli altri, per questo è necessario il sopralluogo, gratuito, che effettuiamo. Visitare il luogo, misurare con i nostri strumenti e capire le cause è fondamentale per approntare una soluzione, rapida, efficace e economica.
Per combattere la muffa esistono diverse soluzioni: aereazioni, pitture termiche, rasanti antimuffa, materiali isolanti ma queste vengono scelte solo dopo il sopralluogo e di comune accordo con il cliente.

SOPRALUOGO GRATUITO!

Ogni problema di muffa è un unico e differente dagli altri, per questo è necessario il sopralluogo, che noi effettuiamo gratuitamente per tutti i nostri clienti. Il sopralluogo ci permette, con i nostri strumenti, di misurare e capire le cause per approntare una soluzione, rapida, efficace e economica.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart